CITY CARE è un'estensione del modulo Sportello e permette ai cittadini di compilare pratiche relative alla tariffa dei rifiuti direttamente online. II servizio è accessibile tramite SPID e CIE oppure tramite le credenziali assegnate dal software. Oltre al portale dedicato ai cittadini questo modulo è associato ad una di back-end, inserita parte direttamente in Garbage che permette agli operatori di gestire facilmente le pratiche inviate.
L'home page del portale City Care si presenta come una dashboard, dove sono visualizzate alcune informazioni su: contribuente, utenze, pratiche e dati di conferimenti e pagamenti effettuati nell'anno. La funzionalità principale dell'applicazione è quella di fornire un servizio guidato e digitale per la denuncia di una modifica (inizio, variazione, cessazione) ad Il punto di forza di City Care una propria utenza. consiste nella compilazione dei moduli online, legata ai dati effettivamente presenti nel database, facilitando il lavoro di back-office.
La parte di back-end permette agli operatori di rifiutare, inviare, prendere in carico, accettare o sospendere una pratica. Il sistema suggerisce, in base alla tipologia di pratica selezionata dal cittadino, quale operazione eseguire et in caso siano presenti tutti i dati, permette un'esecuzione immediata. Attraverso l'aiuto di suggerimenti strutturati su catastp, stradario o intestatari precedenti, l'operatore di sportello può completare la pratica. Nel caso in cui i dati inseriti dal contribuente non trovino corrispondenza con la situazione a sistema, è possibile richiedere ulteriori informazioni al cittadino e sospendere momentaneamente la pratica.
Tutti i nostri software sono ospitati sul cloud Azure di Microsoft.
Le applicazioni sviluppate sono compatibili con tutti i browser più diffusi e aggiornate con continuità.
Viene effettuato il backup giornaliero dei dati ed è possibile attivare un protocollo di sicurezza HTTPS certificato.
Sviluppato in cloud permette il lavoro fuori sede senza vincoli tecnici (hardware, connessione).